Oh oh oh! Si comincia: il calendario dell’Avvento!

Il periodo più bello dell’anno si avvicina!

Per strada si accendono le luminarie, si comincia ad addobbare la casa, si scrivono le liste per Babbo Natale, a scuola si preparano lavoretti e recite e….noi Sbubble mamme?!

Sopravviviamo tra la gioia nel vedere le nostre bimbe così entusiaste e l’immancabile STRESS DA BABBE NATALE che parte a Novembre con “cosa metto quest’anno nelle casette del calendario dell’avvento?!”

img_1545

Eh sì, perchè non vorrai mica prendere il calendario dell’avvento al supermercato con i cioccolatini e basta?! Noooo prendiamo le casette da costruire e appendere in casa e dentro mettiamo una sorpresina personalizzata così le bimbe sono felici!

Questo è il pensiero del primo anno, già al secondo cominci a pentirti, giunta al quarto quando le idee si esauriscono, capisci di esserti messa nei guai: l’aspettativa delle bambine è altissima e tu hai un piccolo budget per 24 sorprese e devi sopperire con tanta fantasia!

img_1575

Il problema: tre figlie, tre gusti diversi….con alto rischio gelosia!

Così comincia la frenetica ricerca di “sorpresine” della dimensione giusta (le casette non sono molto grandi), con il giusto prezzo, che possano rendere felici le piccole senza creare troppe gelosie!

Anche quest’anno ce l’ho fatta!

Ho spaziato tra accessori per i capelli, penne con inchiostro invisibile, buste per colorare l’acqua del bagnetto, decorazioni natalizie e accessori di cartoleria!

img_1579

Siamo pronti!

Ma già tremo all’idea che l’anno prossimo tutto ricomincerà!

Superata la lotta per “chi apre la prima casetta il 1 dicembre?” (ne aprono una al giorno seguendo l’ordine di età) si parte!

img_1331

 

E voi lo fate l’amatissimo calendario!?

Buon Avvento dalle Sbubble Mamme!!!