Un bagnetto speciale!

Fin da quando erano piccoline ho abituato le mie tre bubbles a fare il bagnetto nella vasca insieme… ancora oggi, anche se a fatica, ci stanno tutte e tre, e ogni volta che dico “BAGNETTO!” partono urla di gioia!

Ho un segreto: per le mie piccole fare il bagnetto non significa solo lavarsi ma DIVERTIRSI IN ACQUA!

img_0462

Ne inventiamo di TUTTI I COLORI!

Qualche volta coloriamo l’acqua di rosso di giallo o di blu (a turno scelgono il loro colore preferito)! La bambine rimangono sempre affascinate da questa “magia” e cominciano ad inventarsi storie fantastiche : con il giallo immaginano di essere immerse in un bagno d’oro, o di essere tre piccole esploratrici partite per la “missione sole”, con il blu fingono di essere tre nuvolette nel cielo… e così via!

img_0380                img_0378

Altre volte giochiamo con la schiuma: io “esagerò un po’” con la dose di bagnoschiuma fino c’è più schiuma che acqua! Loro entrano felicissime e cominciano a ‘travestirsi’! I capelli diventano cappelli di schiuma, si fanno la barba, i baffi, diventano dei leoni! Anche la schiuma diventa magia nelle mani dei bambini!

img_0375

Quando invece decidiamo di truccarci utilizziamo i colori appositi per l’acqua, loro decidono il personaggio e la mamma o una sorella le trucca! Così improvvisamente si trasformano in Wonder Woman o in indiane o in improbabili extraterrestri! Tenete a portata uno specchio e il divertimento sarà assicurato!!

img_0406

Speriamo di avervi dato qualche consiglio utile per far divertire anche i vostri piccoli!

Buon bagnetto dalle Five Bubbles!