Ottobre, voglia di mare!!!

Potrà sembrare strano pensare di fuggire al mare appena finita la stagione estiva, ma perché non provare??

img_7504-1

Quest’anno, per cercare di rinforzare il più possibile la salute della nostra piccola Ludo (vedi post ‘Ludovica, la gioia di vivere‘), abbiamo deciso di affittare un appartamento per il mese di ottobre in Liguria, abbastanza vicino per permetterci di andare il weekend e con un clima mite che ci faceva sperare in un ottobre caldo.

Beh, sarà che quest’anno il caldo sembra non voler andarsene, sarà anche un po’ di fortuna… ma è stata davvero una bellissima idea!

img_7588

La cosa più impegnativa è stata convincere Allegra che non avrebbe potuto girare tutto il giorno in flipflop e costume!!!😜 Il primo weekend si è presentata con maschera e tavoletta, pronta a salire in macchina… non abbiamo avuto il coraggio di smontare i suoi sogni prima di affrontare 2 ore di viaggio… abbiamo lasciato che capisse lei una volta arrivati che forse non era il caso!!!!!

img_7465

Alcuni dei tanti vantaggi di cui puoi godere sono:

– una splendida vista con le spiagge non più attrezzate che ti ricarica dopo un secondo che la guardi

-rientrare alla quotidianità dopo l’estate è sempre molto pesante, ma sapere di avere dei weekend in cui potersi gustare ancora un po’ l’idea di vacanza, può sicuramente rendere meno faticosi questi primi mesi d’autunno

-i bambini possono correre liberi e giocare in grandi spazi dando sfogo a tutta l’energia che li contraddistingue!!!

– ultimo ma comunque degno di considerazione, in questo periodo affittare casa costa molto meno della metà rispetto ai mesi estivi!!!!

Basta una coperta da picnic a terra (così ti ripara da quel po’ di umidità che essendo autunno è normale che ci sia), qualche gioco per la sabbia, magari un aquilone, un pallone e la giornata scorre via talmente veloce che vorresti non finisse mai!

img_7182

img_7590

Mentre i più coraggiosi si lanciano anche in un bagno in mare (dato che l’acqua assume colori e trasparenze che non pensavi potesse raggiungere!), per chi crede che la temperatura minima per affrontare un bagno sia sopra ai 30 gradi, può optare per una bellissima passeggiata sul bagnasciuga e se riuscite a convincere anche i bimbi a venire con voi, si potranno divertire nel raccogliere legnetti sbiancati dal mare e fantastici tesori come conchiglie e vetrini colorati, per loro fonte di grande soddisfazione e che ovviamente verranno portati a casa!!!

img_7669-1

Allegra e Ludovica adorano la spiaggia e anche se c’è un po’ di vento, basta una cuffietta in cotone, per far goder loro il mare!

Ormai questo ottobre è andato, ma fossi in voi un pensierino per il prossimo anno ce lo farei!!!

La cuffietta di Ludovica é di Müsli by Green Cotton