Al mare spiaggia con i sassi?! …COLORIAMOLI!!!

 

rocks-fivebubbles.comSiete al mare e la spiaggia non ha la sabbia ma i sassi? Beh, magari i castelli di sabbia non verranno benissimo, ma le Five Bubbles vi propongono una nuova attività da fare con i vostri bimbi!

Si inizia proprio lì con la “caccia al sasso perfetto!”: insieme al vostro bambino iniziate a cercare per tutta la spiaggia i sassi più piatti, grandi e lisci spiegando loro che vi serviranno a casa per fare un gioco insieme… i bambini si divertono un sacco a trovare le forme più strane, ad osservare le sfumature di colore, ad immaginare la loro provenienza, ad inventare improbabili somiglianze!

Portate a casa i sassi (cercando di convincere i vostri bimbi che non ne servono centinaia e che anche una decina può bastare!!!) e proponete loro di colorarli!

martina-inès-emma-allegra

L’occorrente dovreste già averlo a casa: pennelli e tempere e, per non sporcarsi troppo, vi proponiamo di utilizzare, invece dei grembiuli in plastica normalmente in commercio, una vecchia t-shirt di mamma o papà, loro saranno felicissimi di indossare qualcosa di vostro e mentre colorano la loro pelle “respira”!

Se non avete a casa tempere e pennelli vi proponiamo il kit della SES (ses-creative.com) ‘Rock Painting’ completo di colori, pennello e addirittura occhi ballerini adesivi per creare divertenti personaggi!!!

ses-rock kit

Per colorare i sassi dividiamo l’attività in due fasi: per prima cosa coloriamo tutto il sasso con un colore, in questo modo creiamo la base!

FullSizeRender_3 (3) FullSizeRender_2 (4)

Poi lo facciamo asciugare (d’estate ci vorrà pochissimo tempo… nel frattempo il bambino colora gli altri sassi) ed una volta asciutto lasciamo libero sfogo ala fantasia dei nostri piccoli che creeranno dei piccoli capolavori!

FullSizeRender_4 (4)  FullSizeRender (3)

Se li avete, usate per lo sfondo pennelli più grandi, mentre per disegnare nella seconda fase usate dei pennelli a punta fine… per quanto grandi, i sassi avranno una superficie “piccola” per loro!

rocks-paint-fivebubbles.com

alla fine del lavoro metteteli ad asciugare su di una superficie piana e vedrete che capolavori!!!

Le nostre Five Bubbles si sono divertite tantissimo!!!

emma-rocks-fivebubbles.com  Emma-rocks-fivebubbles.com

Ma… cosa fare poi con i sassi colorati? Ci sono tantissime idee! Più avanti dedicheremo un articolo a questo argomento… Per il momento vi diamo solo uno spunto.

Lasciate che i vostri bambini ci giochino… Sapranno stupirvi con la loro fantasia!

 

Emma veste BonTon