Mamma mi metti lo smalto da grandi?!! Nailmatic per tutti!

Diteci la verità…chi di voi che abbia una figlia dai 3 anni in su non si è mai trovata a discutere per la ‘questione smalto’!!!!……’Mamma metti anche a me lo smalto “da grandi”?!’

Noi spessissimo….. ma proprio non ci piace mettere loro lo smalto ‘dei grandi’, per una questione estetica, ma, soprattutto, per una questione di tossicità…non solo non si dovrebbero mettere le mani in bocca, ma lo sapevate che le unghie dei bambini sono delicate e più sottili di quelle degli adulti?… gli smalti contengono sostanze aggressive che possono causare reazioni infiammatorie o allergiche più frequentemente nella fascia di età 4 – 6 anni, oppure possono alterare la lamina ungueale provocando macchie e sfaldamenti…..

FullSizeRender 4

Per quello è stata quasi un’illuminazione quando in uno dei nostri viaggi a Parigi ci siamo imbattute in un fantastico distributore automatico che non dispensava né bibite né snacks, ma bensì SMALTI ATOSSICI PER BAMBINI!!!

Nailmatic è un brand francese, a nostro avviso geniale, oltre a tutta una gamma dedicata ai più grandi, ne ha una studiata appositamente per i più piccini, con colori bellissimi di cui i bimbi vanno matti, ma la cosa più interessante è che una volta messi, per toglierli basta lavarsi bene le mani con acqua e sapone, perché sono formulati con sostanze atossiche, senza solventi organici, formaldeide, toluene, dermatologicamente testati e anche senza alcun sgradevole profumo!!

A differenza degli smalti da bambini normalmente in commercio, gli smalti di Nailmatic sono fluidi, si stendono facilmente, il colore è uniforme, asciugano molto rapidamente e non si rovinano fino a che non si decide di toglierlo semplicemente lavando le mani con acqua e sapone.

E non é finita!…anche il packaging è super intrigante!! Ogni boccetta ha faccine buffe che ammiccano da una deliziosa scatolina disegnata in bianco e nero da colorare (il packaging è frutto di una collaborazione con OMY Design & Play uno studio di grafica specializzato sul colore)

IMG_4191

Non potete immaginare le urla di gioia quando glieli abbiamo fatti vedere! Si sono messe tutte in fila come soldatini fiere di poter scegliere finalmente quali e quanti colori usare per dipingersi le unghie! ed è stato divertente anche per noi vedere come anche da queste piccole scelte emerga la personalità di ciascuna di loro, c’è chi osa di più col colore (Allegra e Martina), chi preferisce stare sul ‘sobrio’ (Emma), chi non resiste neanche 3 secondi e si deve toccare le unghie a tutti i costi con lo smalto ancora bagnato (Inès)…!!!!

FullSizeRender (6)

Nailmatic ha aumentato l’offerta bambini anche con divertenti scatoline sorpresa, che possono essere bellissime idee regalo e addirittura un kit party per organizzare divertenti feste a tema! Vi lasciamo il link per andare a curiosare!

www.nailmatic.com/fr/13-kids

Fateci sapere se le vostre bambine apprezzeranno questa attività come le nostre Five Bubbles!!!