Bolle di sapone giganti!

Allegra Ludovica Bubbles Fivebubbles.com

Come non dedicare il primo articolo del nostro blog alla nostra ‘fonte di ispirazione’….le bolle di sapone giganti! Poi promettiamo che per un po’ non ve ne parleremo più : ) .

Eppure sembra che tra le nostre bimbe sia scoppiata la BUBBLE MANIA!

FullSizeRender 6

In giardino, sul terrazzo, al parco….basta portare con sè un kit per bolle giganti di Pustefix! Leggero, poco ingombrante e con una spesa contenuta farà divertire un mondo i vostri bambini…..il kit è formato da un piattino di plastica da appoggiare per terra e in cui versare il liquido per fare le bolle (senza bisogno di aggiungere acqua), poi date al vostro bambino la racchetta (ce ne sono due in dotazione) da immergere nel liquido…..la alza in aria e….parte la MAGIA!!!

Il divertimento è assicurato!

Con la racchetta azzurra si creano centinaia di piccole bolle di sapone, con quella gialla delle lunghissime bolle giganti!!!

Per ora non ci siamo cimentate con attrezzature più elaborate come le bacchette per le bolle extra giganti (forse più adatte a bambini più grandi), ma siamo rimaste totalmente stregate dai movimenti armoniosi che riescono a fare le nostre bimbe con dei semplici anelli in plastica.

 

Il kit é di Pustefix.de, ancora oggi Re incontrastato delle bolle di sapone! Già negli anni ’40 il Dr. Hein aveva trovato la formula corretta per realizzarle!!!

pustefix

Inès-maxibubbles-bubbles-fivebubbles-com allegra-emme-maxibubbles-bubbles-fivebubbles.com

IMG_7003

Una volta finito il liquido dato in dotazione con il Kit, potete decidere se acquistare la ricarica su pusterfix.de o provare a farlo voi a casa.

Non è difficile! Ci sono tantissimi siti o tutorial che spiegano come fare da soli il liquido per le bolle, ma quello che ci è piaciuto di più è questo di Focusjunior.it, ve lo riportiamo sotto cosí come lo trovate sul sito!

MATERIALE OCCORRENTE
vasetto di yogurt vuoto.  Vi servirà come misurino per le dosi
1 flacone di sapone liquido per i piatti concentrato (500 ml)
1/2 vasetto d’ acqua
1/3 di vasetto di glicerina liquida (la trovate in farmacia). Questo ingrediente è facoltativo, ma se lo mettete il risultato sarà spettacolare!
2 cucchiaini di zucchero a velo
COME PREPARARE IL LIQUIDO PER LE BOLLE
Ricordate: la quantità di sapone che mettete nella soluzione deve essere maggiore della quantità di acqua.
Mescolate in una ciotola, con un cucchiaio, tutti gli ingredienti nelle dosi indicate sopra: il sapone liquido, l’acqua e lo zucchero. Cercate di non agitare troppo il composto, per non fare schiuma e, quando è tutto ben mescolato, versate il liquido così ottenuto in un contenitore a chiusura ermetica. Lasciate riposare il liquido per due giorni: capito perché ci vuole pazienza?

Buon divertimento!

Fateci sapere se i vostri bimbi si divertono come le nostre piccole Five Bubbles!

Martina-maxibubbles-bubbles-fivebubbles.cominès-martina-emma-allegra-maxibubbles-fivebubbles.com

Le bimbe vestono: LucasduTertre, Bakker with love, Balafia Formentera